Press "Enter" to skip to content

Un 52enne denunciato dai Carabinieri della compagnia di Sanluri per la violazione di divieto di avvicinamento e maltrattamenti in famiglia.

Sanluri (Su), 6 Lug 2024 – I Carabinieri di una delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Sanluri, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 52 anni per violazione di divieto di avvicinamento alla parte offesa. Infatti, l'uomo, già sottoposto a misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, emessa il 10 giugno 2024 dal Tribunale di Cagliari, è stato segnalato alle autorità per aver violato tali divieti.

La vicenda ha avuto inizio il primo giugno scorso, quando i militari hanno deferito il 52enne per maltrattamenti in famiglia. In seguito, secondo gli accertamenti svolti dagli investigatori dell’Arma, dal 2020 l'uomo avrebbe attuato nei confronti della moglie reiterati maltrattamenti consistiti in minacce, vessazioni psicologiche e percosse. A questo punto la vittima, una donna di 49 anni, dopo l’ennesimo episodio ha trovato il coraggio di sporgere querela, facendo emergere una situazione di grave disagio e pericolo.

Quindi a seguito della denuncia è stato attivato il protocollo "Codice Rosso" per garantire una rapida protezione della vittima, la quale è stata messa in contatto con un centro antiviolenza e, insieme ai due figli minorenni, si è stata trasferita presso l'abitazione dei genitori.

Nonostante la misura cautelare emessa, l'uomo ha violato i divieti impostigli recandosi presso la palestra dove la vittima si trovava per allenarsi e contattandola in altre occasioni mediante le chat degli applicativi social-network. Tali violazioni hanno aggravato ulteriormente la situazione, suggerendo la persistente pericolosità dell'uomo.

L'Autorità Giudiziaria è stata subito informata delle nuove violazioni, con richiesta di aggravamento della misura cautelare. Al momento i Carabinieri continuano a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza della vittima e dei suoi figli, sottolineando l'importanza della tempestiva attivazione dei protocolli di protezione in casi di violenza domestica

Comments are closed.