Cagliari, 12 Lug 2024 - Nella tarda serata di mercoledì scorso, gli agenti della Squadra Volanti, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato 54enne per l’ipotesi di reato di tentata rapina aggravata.
Intorno alle 20.45 il conducente di un autobus del Ctm, linea 5, ha chiesto l’intervento del personale della Polizia di Stato perché sul mezzo vi erano due uomini che litigavano, di cui uno armato di coltello.
Un primo equipaggio delle Volanti ha raggiunto l’autobus nella centrale Via Roma, a bordo del quale sono stati visti i due uomini, di cui uno seduto su una sedia a rotelle e un altro in piedi che tentava di sottrargli il borsello. Pertanto i poliziotti sono intervenuti immediatamente, mentre l’uomo in piedi, approfittando della circostanza e credendo di non essere visto, ha cercato di occultare un coltello tra i sedili. Questa azione è stata però vista da un agente che ha immediatamente recuperato l’arma da cucina con una lama da 11 cm.
Il 54enne, con precedenti di polizia per reati analoghi, è stato condotto presso gli uffici della Questura e qui, una volta ultimate le formalità di rito è stato dichiarato in arresto per tentata rapina aggravata.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del giudice monocratico, che durante l’udienza di convalida tenutasi nella giornata di ieri, ha confermato l'arresto disponendo nei confronti dell'uomo la misura della custodia cautelate in carcere.
Comments are closed.