Press "Enter" to skip to content

Un uomo di 67 anni senza fissa dimora arrestato dai carabinieri della compagnia di Cagliari per lesioni aggravate provocate a seguito di un’aggressione con arma bianca.

Cagliari, 13 Lug 2024 – Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio finale, hanno arrestato un uomo di 67 anni, senza fissa dimora, per lesioni aggravate provocate a seguito di un’aggressione con arma bianca.

L'aggressore, noto alle forze dell'ordine, ha attaccato un pensionato di 65 anni nei pressi del cancello pedonale dell’abitazione di quest’ultimo. L'aggressione è avvenuta al culmine di una lite, scaturita verosimilmente dal rifiuto della vittima di accogliere temporaneamente l'aggressore nella propria abitazione.

La vittima è stata colpita al polso sinistro con un coltello da cucina, della lunghezza complessiva di 20 cm, che è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione personale. Il fatto poi è stato segnalato ai militari da un testimone che ha assistito alla scena.

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu, dove gli è stata diagnosticata una ferita d’arma da taglio con prognosi superiore ai 20 giorni, termine legale per considerare le lesioni di natura aggravata.

Quindi l'arrestato è stato condotto presso gli uffici del comando provinciale Carabinieri di Cagliari e ha passato la notte nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo, previsto nella giornata di oggi.

Comments are closed.