Cagliari, 18 Lug 2024 - Finalmente in Sardegna i resti di Francesca Deidda, sono stati trovati nel primo pomeriggio di oggi, nella zona vicina al ponte romano della vecchia Orientale sarda, nelle campagne del territorio di Sinnai, centro a pochi chilometri dalla città metropolitana di Cagliari.
Su questo posto da alcuni giorni fa erano stati ritrovati i suoi effetti personali.
Nel frattempo, nel carcere di Uta, il marito, Igor Sollai, di 43enne, camionista, arrestato pochi giorni orsono con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, è stato interrogato anche stamattina, per 4 ore, ma continua a negare ogni responsabilità. Ora si attende domani quando verrà conferito l'incarico al medico legale Roberto Demontis, che sta già andando sul posto, per effettuare l'autopsia.
Dopo il ritrovamento i poveri resti della donna, sul posto sono arrivati gli specialisti del Ris dei Carabinieri di Cagliari che stanno eseguendo i primi rilievi nell'area del ritrovamento, il medico legale Roberto Demontis e il Pm Marco Cocco che coordina le indagini degli investigatori dell’Arma e che, poco fa, aveva sospeso l'interrogatorio di Igor Sollai.
Questa mattina le ricerche della donna scomparsa erano riprese con il solo ausilio dell'unità cinofila molecolare, arrivata appositamente da Bologna, specializzata nella ricerca di sangue e cadaveri, e con i Carabinieri della Compagnia di Iglesias che subito dopo aver ricevuto la denuncia di scomparsa da parte del fratello, fino a tarda mattinata non erano emersi nuovi elementi e la svolta è arrivata subito dopo l’ora pranzo e l'arrivo sul posto del Ris e del magistrato.
Comments are closed.