Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari arrestano un cagliaritano di 36 anni dopo avere infranto una vetrina e pertanto in manette con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a P.U.

Cagliari, 20 Lug 2024 - Questa notte, gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato un 36enne cagliaritano, per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato su attività commerciale e resistenza a P.U.

Questa mattina, alle ore 3 circa, è giunta una segnalazione che indicava un tentativo di furto presso un’attività commerciale nella Piazza Ichnusa e l’autore, dopo aver infranto l’ampia vetrina, era stato visto allontanarsi in direzione di Via Nuoro.

Gli Agenti della Volante, trovandosi a poca distanza hanno visto un uomo che, dopo essersi accorto dei poliziotti, si è dato alla fuga rifugiandosi all’interno di un vano condominiale poco distante.

Il soggetto è stato individuato e bloccato non prima però di aver opposto una forte resistenza ai poliziotti.

Gli Agenti hanno quindi effettuato un accurato controllo presso l’attività commerciale, in presenza del responsabile, accertando che era stata infranta solo la vetrina principale.

Subito dopo il 34enne è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e una volta conclusi gli atti di rito, il giovane comparirà davanti al giudice monocratico che lo giudicherà con il rito della direttissima.

Comments are closed.