Cagliari, 20 Lug 2024 – Si è conclusa nella serata di ieri la vasta operazione di controllo del territorio della Polizia di Stato compiuta a Cagliari nelle zone della città dove è più sentito il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività coordinate dalla Squadra Mobile di Cagliari con il supporto dell'U.P.G. e S.P. e del Commissariato di Quartu Sant'Elena, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno consentito di arrestare altre 4 persone, presunte responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, nel quartiere di Is Mirionis, in via Seruci. Dove, infatti, gli investigatori della Squadra Mobile hanno colto nella flagranza dell'attività di spaccio i 4 persone, rispettivamente di 47,19, 22 e 43 anni, due delle quali già note ai poliziotti per i loro precedenti di polizia.
Durante le operazioni sono state rinvenute e sequestrate 4 dosi di Cocaina e 4 di Eroina, circa 800,00 euro in contanti, nonché due bilancini di precisione che venivano nascosti nella cassetta del contatore all'interno di uno dei condomini di via Seruci.
I quattro sono stati messi agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.
Già nei giorni scorsi nell'ambito dello stesso progetto investigativo ad alto impatto, sono state arrestate tre persone: due all'interno di un circolo ricreativo a Pirri, con il sequestro preventivo del locale, e una, due giorni fa, nel quartiere di Villanova, trovata in possesso di circa 260,00 grammi di droga (tra Marijuana e Hashish) e di 960 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del giudice monocratico che al termine dell'udienza ha convalidato l'arresto per tutti e quattro, per il 47enne ed il 43enne l'obbligo di dimora mentre per gli altri due nessuna misura.
Comments are closed.