Vallermosa (Su), 22 Lug 2024 – I Carabinieri della Stazione di Vallermosa, con il supporto delle Stazioni di Siliqua e Decimomannu, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori approfondimenti e del giudizio finale, hanno arrestato un disoccupato di 35 anni, nativo di Catania ma residente a Sorso, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
La vicenda è iniziata nella tarda mattinata di ieri, quando il giovane è stato intercettato da una delle nostre pattuglie a bordo di una Mitsubishi, risultata rubata poche ore prima a Elmas. Nonostante l'alt impostogli dai militari, il soggetto ha tentato la fuga, dando inizio a un inseguimento lungo la SS 130 e poi durata circa 10 chilometri e i veicoli e il coordinamento fornito dalla centrale operativa dell’Arma ha consentito di far intervenire anche le vicine pattuglie della Stazione di Siliqua e Decimomannu.
L’uomo, dopo manovre rocambolesche in cui si è impegnato, fortunatamente con danni solo per le vetture, l’inseguimento è finito all'altezza del 14mo km della SS 130. Quindi il personale dell’Arma in servizio, hanno recuperato i mezzi e spostato la scena delle operazioni al vicino Comando Stazione.
Le attività sono andate avanti fino al tardo pomeriggio, quando i militari hanno deciso di perquisire la casa di Sorso dove è stata rinvenuta una seconda auto rubata, una Lancia Y, anch'essa sottratta lo stesso giorno a Elmas. E anche qui il siciliano ha nuovamente tentato la fuga, ma è stato subito bloccato e, questa volta, definitivamente arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio per direttissima previsto per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.
Comments are closed.