Press "Enter" to skip to content

Giunto in Sardegna da Milano il nuovo comandante provinciale Carabinieri di Cagliari. Il generale di Brigata Luigi Grasso prende il posto del Gen. Luca Corbellotti che ora comanderà la Legione CC dell’Umbria.

Cagliari, 25 Lug 2024 - Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Cagliari ha incontrato stamane la stampa.

Durante la presentazione il Generale di Brigata Luigi Grasso, che ha preso il posto del generale Luca Corbellotti, andato a guidare la Legione carabinieri Umbria.

Nel breve incontro con la stampa, stamane in via Nuoro, ha affermato che bisogna essere vicini alla gente, alle comunità, al sociale, prestando attenzione a tutti i fenomeni come la disordinata vita notturna nelle vie centrali del capoluogo regione, dove stazionano le baby gang e la criminalità in genere.
Il generale Grasso, 56 anni, arriva dalla Legione Carabinieri Lombardia dove era arrivato nel 2021.

L’alto ufficiale in precedenza era stato capo della seconda divisione del secondo reparto della Dia e ancora prima comandante provinciale dei carabinieri di Siracusa.

Il generale è stato nell’Isola solo per vacanze. Mai per motivi di servizio. Ed ora mi trovato qui quale comandante provinciale e per me questa è una grande soddisfazione. La Sardegna è una terra che non conoscevo e che cercherò di scoprire seguendo anche le linee tracciate dal mio predecessore.

Il generale Luigi Grasso, friulano, è al suo primo incarico in Sardegna, dopo un periodo trascorso alla direzione investigativa antimafia e successivamente come vicecomandante e capo di stato maggiore della Legione Carabinieri Lombardia.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.