Press "Enter" to skip to content

Carabinieri di Cagliari intensificano i controlli contro la guida in stato di ebbrezza: denunciato un giovane di 21 anni.

Cagliari, 30 Lug 2024 – La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Cagliari hanno intensificato i controlli stradali per garantire la sicurezza pubblica e prevenire incidenti causati dall'abuso di alcol. Nell'ambito di questa operazione, un giovane di 21 anni è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

L'intervento è avvenuto in via Carloforte, dove il cagliaritano è stato fermato alla guida di una Fiat 500, intestata a una società di Elmas. E dopo aver fermato il giovane, durante il controllo, i militari hanno sottoposto il conducente a un esame etilometrico che ha rivelato un tasso alcolemico di oltre una volta e mezza il limite consentito dalla legge.

La patente di guida è stata immediatamente ritirata sul posto e gli atti relativi all'infrazione sono stati trasmessi all'Autorità Giudiziaria, che valuterà i risvolti penali della vicenda.

Questo intervento è solo uno dei tanti che i Carabinieri eseguono regolarmente per mantenere alta la guardia contro comportamenti irresponsabili alla guida. L'obiettivo di tali operazioni è ridurre il numero di incidenti stradali, proteggendo così la vita dei cittadini e garantendo una maggiore sicurezza sulle strade.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.