Press "Enter" to skip to content

Vigile del Fuoco di Olbia durante lo svolgimento del suo lavoro pestato da security del rapper Gacha: Conapo, sanzionare duramente.

Roma, 18 ago 2024 – “È gravissimo quanto accaduto al Red Valley a Olbia dove un capo squadra dei vigili del fuoco in servizio di vigilanza antincendi durante il concerto è stato aggredito e pestato dalla security del rapper Diss Gacha. Chi tocca una divisa dello Stato e ne impedisce la prosecuzione del servizio compie un attentato alla sicurezza e va sanzionato duramente”.

È quanto afferma Marco Piergallini, segretario generale del Conapo, il più rappresentativo sindacato del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

“Finalmente nel ddl sicurezza il governo sta introducendo norme penali più severe a difesa dei servitori dello Stato ed è un bene che – spiega Piergallini - durante la discussione parlamentare sono state accolte le nostre richieste di ricomprendervi anche i vigili del fuoco inizialmente esclusi. Auspichiamo una rapida approvazione perché è evidente che servono pene esemplari per chi non ha rispetto verso coloro che sono al servizio dello Stato e quindi dei cittadini”.

“Solidarietà al collega aggredito, a tutta la sua squadra e auguri di pronta guarigione, il sindacato è a disposizione per perseguire queste gravi azioni contro lo Stato e contro i colleghi” fanno sapere dal Conapo. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.