Cagliari, 8 Sett 2024 - Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, in collaborazione con quelli dell’Ufficio Immigrazione, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nei giorni scorsi hanno arrestato una cinese, regolare sul territorio nazionale che, allo sportello degli Uffici di via Venturi, aveva esibito della falsa documentazione destinata al rilascio di un permesso di soggiorno di lungo periodo (della durata di 10 anni).
L’asiatica, di 51 anni, all’atto della presentazione dei documenti, aveva infatti con sé un attestato di conoscenza della lingua italiana, risultato mai conseguito, requisito indispensabile ai fini dell’ottenimenti del titolo di soggiorno richiesto.
In seguito, durante la direttissima, l’arresto è stato convalidato senza l’applicazione di ulteriori misure. Ora a carico della cittadina cinese verrà avviata la procedura di diniego del permesso di soggiorno.
Comments are closed.