Settimo San Pietro (Ca), 13 Sett 2024 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Sinnai, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio finale, hanno arrestato un 33enne di Settimo San Pietro, accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’operazione finalizzata a combattere il traffico di droga. E nello stesso contesto, un 31enne di Sinnai è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.
L’intervento è stato effettuato dopo che i militari hanno osservato uno scambio sospetto tra spacciatore e cliente, durante il quale è avvenuta la cessione di una dose di Marijuana. Questo episodio ha spinto i il personale dell’Arma in servizio a procedere con perquisizioni che hanno portato alla scoperta di un’ingente quantità di sostanze illegali. Infatti, nella casa dell’arrestato, sono stati trovati quasi un chilo di canapa indiana, oltre tre etti di Kief (una sostanza derivata dalla lavorazione della Cannabis), nonché tre piante di Marijuana, in piena infiorescenza, alte più di due metri. Inoltre, è stata rinvenuta una somma superiore a 1.000 euro in contanti, considerata il frutto dell’attività illecita, insieme a bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle dosi.
L’operazione ha portato al sequestro delle droghe e del materiale utilizzato per lo spaccio e, quindi, il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto in attesa della direttissima prevista per questa matitna presso il Tribunale di Cagliari.
Comments are closed.