Isili (Nu), 13 Sett 2024 - Nel rispetto dei diritti delle persone e della presunzione di innocenza, trattandosi di procedimento allo stato nella fase delle indagini preliminari, per quanto emerso allo stato e salvo gli ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, la notte dell’11 settembre scorso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Isili, con il supporto delle Stazioni dipendenti, hanno arrestato in flagranza di reato, un 48enne a Laconi, con l’accusa di ricettazione.
All’alt della pattuglia, che si trovava nel suo territorio di competenza, per ordinario servizio di controllo del territorio, l’uomo si è dato alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce per le strade della campagna circostante.
Quindi è stato inseguito, raggiunto e subito dopo sottoposto a perquisizione e poi trovato in possesso di un fucile sovrapposto, oggetto di furto nell’oristanese nel luglio del 1998, oltre a varie cartucce a pallini e a pallettoni, di cui due già caricate nell’arma e altre trovate nella sua abitazione.
Pertanto è stato anche deferito per detenzione e porto abusivo di armi e munizioni.
La misura adottata dai Carabinieri è stata convalidata presso il Tribunale di Cagliari nella mattinata dello stesso giorno.
Comments are closed.