Press "Enter" to skip to content

Maltempo in Italia: morto un vigile del fuoco travolto dall’acqua in Puglia, allerta arancio in Emilia Romagna.

Cagliari, 18 Sett 2024 - Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua durante un nubifragio che si è abbattuto ieri sera nella zona.
L'uomo avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall'acqua. L'altro pompiere è riuscito a uscire dal mezzo ed è stato recuperato dai colleghi. Si trova in ospedale a San Severo e nelle prossime ore sarà dimesso. Il corpo del caporeparto è stato ritrovato all'interno del fuoristrada nei pressi di un canale a circa 700 metri dal luogo in cui la piena li ha sorpresi.

È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano. Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. È in salvo invece un collega dell'uomo, che era riuscito ad abbandonare il veicolo: rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.

Ieri è iniziata l'ondata maltempo su costa molisana. Piogge copiose e un brusco abbassamento delle temperature di oltre 10 gradi hanno interessato il litorale e le zone dell'hinterland creando disagi alla circolazione viaria a causa di allagamenti di strade e quartieri. A Termoli diverse le arterie invase dall'acqua come a Campomarino dove la zona del Lido si è trasformata in un immenso lago. Problemi anche in via Favorita, nel centro del paese rivierasco. Rallentamenti sulla Statale 16, Fondovalle Biferno, Statale 87 e le altre strade a scorrimento veloce per le forti piogge. I Vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi nel corso della giornata per problemi legati all'acqua piovana.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.