Press "Enter" to skip to content

Crolla palazzina: morti 2 bambini, salvi il padre e un fratellino. Si cercano la mamma e un’anziana.

Napoli, 22 Sett 2024 – Tragedia a Napoli. Infatti, durante la notte una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a seguito di una esplosione di gas gpl. Un bambino di 2 anni è stato estratto vivo insieme al padre. I Vigili del Fuoco hanno anche recuperato i corpi senza vita dei due fratellini del piccolo, una bimba di quattro anni e un bambino di sei anni. Si cercano la mamma dei piccoli e una signora anziana che risiede al secondo piano. 

Il bambino di due anni estratto vivo dalle macerie è stato trasportato all'ospedale Santobono di Napoli. Il papà, in gravi condizioni, al Cardarelli

Sembrerebbe che l'esplosione sia avvenuta nell'abitazione al secondo piano dove risiede la signora anziana. Al primo piano abita, invece, la famiglia di cinque persone composta da marito moglie e tre bambini. 

Lo scoppio si è verificato intorno alle 8 in Via Tappia, al civico numero 5. Sul posto anche le squadre di ricerca e soccorso urbano dei vigili del fuoco, specializzate in attività di soccorso tra le macerie in seguito a crolli dovuti a eventi sismici, esplosioni, dissesti statici e idrogeologici.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato il Centro coordinamento soccorsi per seguire le operazioni di soccorso a Saviano. Il prefetto, che sta seguendo dalle prime ore la vicenda, si sta recando sul posto.

Stupore e dolore tra le centinaia di persone che si sono radunate sin dalle prime ore del mattino davanti alla palazzina crollata questa mattina, alle 7,05, a causa dell'esplosione, verosimilmente di una bombola di gas al secondo piano dell'edificio di due piani.
"Sembrava il botto di un aereo supersonico, ma abbiamo capito che era un crollo quando abbiamo visto levarsi una nuvola di polvere", dice una delle persone arrivate sul posto subito dopo.

"Viviamo con apprensione l’esito delle operazioni di salvataggio dei Vigili del fuoco nella palazzina crollata a Saviano. Al dolore per le vittime già recuperate si unisce la speranza di salvare le altre persone ancora sotto le macerie. In attesa di accertare le cause la memoria torna alla tragedia del 2021 a Ravanusa con il suo pesante bilancio". Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.