Iglesias (SU), 24 Sett 2024 - Il 15enne che ieri aveva accoltellato il padre, un 40enne di Siliqua, durante una lite in macchina, è stato rintracciato e dichiarato in arresto dai Carabinieri della compagnia di Iglesias. L’accusa è di tentato omicidio. Il minorenne, dopo il fermo e ultimate le formalità di legge in caserma è stato trasferito e rinchiuso presso il carcere minorile di Quartucciu, cittadina della città metropolitana di Cagliari.
Il padre del ragazzino, al momento, dopo un primo ricovero presso l'ospedale Brotzu di Cagliari, è stato trasferito al Santissima Trinità dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. L’uomo è stato raggiunto da una coltellata alla gola.
I Carabinieri della Compagnia di Iglesias, hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la vicenda e da questa mattina proseguono negli accertamenti.
Secondo quanto accertato dalle prime indagini, padre e figlio si trovavano a bordo di un'auto quando hanno iniziato a discutere in modo acceso e al termine il 15enne avrebbe afferrato un coltello colpendo alla gola il genitore. Subito dopo è uscito dall’abitacolo e si è dileguato nelle vie circostanti. Subito dopo la fuga del figlio il genitore, nonostante sia rimasto ferito in modo serio ha raggiunto da solo il paese dove è stato soccorso e condotto subito in ospedale.
Dopo l’allarme sull’accaduto, sul posto sono arrivati i Carabinieri, e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il ragazzo mentre vagava le strade di Siliqua. Invece il 40enne è stato trasportato d'urgenza al Brotzu e poi trasferito al Santissima Trinità dove comunque non pare in pericolo di vita.
Comments are closed.