Press "Enter" to skip to content

Due giovani, uno di 32 anni di Oristano e un 23enne di Decimomannu dai Carabinieri della compagnia di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Oristano, 30 Sett 2024 - Nel primo pomeriggio di venerdì 27 settembre, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Oristano hanno svolto un servizio mirato di controllo nel centro cittadino, finalizzato soprattutto al controllo degli esercizi pubblici, della circolazione stradale ed al contrasto dei reati predatori e dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti tra i giovani.

In quest’ambito, in via Gennargentu, i militari hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 32enne del posto e un 23enne di Decimonannu (CA).

L’operazione è scattata all’esito di un controllo svolto d’iniziativa su pubblica via nei confronti di tre soggetti che dopo essersi incontrati in strada sono stati sottoposti a controllo dal personale dell’Arma e subito dopo si sono dati alla fuga. Nel mentre, uno di essi si è disfatto di una busta in cellophane contenente un chilogrammo di Marijuana e 513 grammi di Cocaina che veniva però recuperata dai Carabinieri mentre gli altri due venivano immobilizzati.

In seguito, durante le perquisizioni personali e domiciliari in un attiguo appartamento di via Gennargentu sono state inoltre rinvenute 24 mazzette di banconote di diverso taglio per un totale di 24.000 € ed altri involucri termosaldati di sostanza stupefacente sempre di Cocaina e Marijuana nonché diverso materiale da confezionamento e taglio ed una importante quantità di sostanza dopante illegalmente detenuta. Al momento sono in corso gli accertamenti per l’individuazione del terzo fuggitivo.

Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Oristano-Massama dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Oristano.

Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare attuata d’iniziativa della Polizia Giudiziaria in sede di indagini preliminari, verso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposta alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, dei reati predatori, in particolare: rapine ad uffici postali, banche e truffe agli anziani.

Comments are closed.