Press "Enter" to skip to content

Maltempo Sardegna – Anche Sassari inondata dalla forte piogge di oggi.

Sassari, 3 Ott 2024 – Oggi, tre ottobre, anche il capoluogo turritano è stato invaso dall’acqua. Infatti, un violento nubifragio si è abbattuto su Sassari dalle prime ore del mattino, causando l'allagamento di molte strade che ha di fatto paralizzato gran parte della città.

Nonostante il forte impegno, come al solito durante questi eventi, i Vigili del Fuoco e le squadre della Protezione Civile hanno effettuato vari interventi in tutti i quartieri del capoluogo del Nord Sardegna, per allagamenti e cedimenti di terrapieni e del manto stradale.

Numerose vie sono state chiuse ad opera degli agenti della Polizia locale per motivi di sicurezza.

La zona industriale di Predda Niedda e tra le più colpite della città, a causa dell'esondazione del rio Calamasciu, ma forti disagi si stanno manifestando in ogni zona di Sassari.

Invece in via Forlanini, nel quartiere Carbonazzi, la sede stradale ha ceduto e la via è transennata e il traffico è stati deviato.

Infine gli agenti della Polizia municipale ha dovuto chiudere per circa un'ora il sottopasso di Santa Maria, all'ingresso della città da via Predda Niedda, ora riaperto.

Comments are closed.