Oristano, 11 Ott 2024 – Un giovane, il 27 settembre scorso era sfuggito durante un controllo dei Carabinieri e quindi rintracciato ed arrestato. Pertanto per il ricercato è finita fuga quando il 27 settembre era sfuggito all’arresto dei Carabinieri nel corso di una attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti che aveva portato all’arresto in flagranza di reato degli altri due complici.
Quest’oggi a Decimomannu (Ca), i militari della Compagnia di Oristano, in collaborazione con i colleghi della locale Stazione, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Oristano a seguito dell’operazione che, nella Via Gennargentu a Oristano, aveva portato all’arresto in flagranza di reato di due persone, un 32enne del posto e un 23enne anch’egli di Decimonannu, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente essendo stati trovati in possesso di un chilogrammo di Marijuana e 513 grammi di Cocaina, 24.000 € in contanti e vario materiale da confezionamento e taglio.
Pertanto era state avviare le indagini, condotte anche grazie all’analisi delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza comunale, ed hanno permesso di identificare e segnalare a piede libero alla Procura della Repubblica di Oristano il terzo fuggitivo che, condividendo pienamente le ipotesi investigative avanzate dai militari, ne richiedeva al G.I.P. la misura cautelare eseguita oggi, a seguito di una accurata attività di ricerca. L’uomo, un pregiudicato di Decimomannu, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’arrestato, ultimate le formalità di legge, è stato accompagnato e rinchiuso nella Casa Circondariale di Uta (CA).
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria in sede di indagini preliminari, verso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario di essa è persona sottoposta alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva. Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, dei reati predatori, in particolare: rapine ad uffici postali, banche e truffe agli anziani.
Comments are closed.