Press "Enter" to skip to content

Violento nubifragio si è abbattuto nelle prime ore di questa mattina a Cagliari e provincia. Intenso lavoro per le pattuglie delle Forze dell’ordine e specialmente per i Vigili del Fuoco di Cagliari.

Cagliari, 27 Ott 2024 - Un violento nubifragio si è abbattuto nelle prime ore di questa mattina nel Sud Sardegna. Infatti, tra 2.30 e le 3.30, si sono verificati diversi allagamenti e le chiamate alle forze dell’ordine e specialmente ai Vigili del Fuoco, non si sono fermate fino alle sette circa. Quindi in tutto il meridione dell’Isola grande notte di paura per la violenta pioggia che si è abbattuta con massima intensità per oltre un’ora.

Durante l’intenso temporale vi sono state molte strade ricoperte d’acqua, delle persone rimaste intrappolate nelle auto che per potersi mettere in salvo sono stati costretti a chiedere aiuto.

Per cercare di mettere in salvo le persone i Vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno effettuato oltre 50 interventi ed altri 62 dovranno essere completati entro le prime ore della mattina. Ma non era finita qui: arrivano incensantemente altre chiamate con richieste di ogni genere a causa degli allagamenti che si sono verificati.

I maggiori danni si sono avuti a Siliqua dove è esondato il rio Forrus e per questo sono state evacuate numerose persone e auto bloccate sulla SP 90 e sulla SP 2.

Le strade totalmente invase dalle acque le strade anche e San Gavino Monreale che ha ricordato ai paesani il 18 novembre 2013, quando il ciclone “Cleopatra” fece danni per milioni di euro con le strade diventate fiumi, i canali esondati e la parte bassa del paese completamente sommersa.

Inoltre situazione critica anche a Pabillonis, Villacidro, Villasor, Decimomannu, Carbonia, Vallermosa, Uta e nel capoluogo e in tutta la provincia cagliaritana.

Infine persone intrappolate nelle vetture anche sulla strada statale 130.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.