Monserrato (CA), 28 Ott 2024 – i Carabinieri della Stazione di Monserrato, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 36enne della cittadina del cagliaritano in applicazione di una misura emessa dal Tribunale di Cagliari, che ha revocato la misura del divieto di avvicinamento a favore di una più restrittiva disposizione di custodia in carcere.
L'uomo, residente a Quartu Sant'Elena ma di fatto domiciliato a Monserrato, era già stato sottoposto al provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima per le reiterate minacce e molestie nei confronti della madre, con la quale aveva avuto ripetuti episodi di conflitto.
Infatti, lo scorso 11 ottobre, i militari erano già intervenuti presso l’abitazione della madre dell’uomo a seguito di una richiesta di aiuto. In quella circostanza, l’uomo era stato trovato a pochi metri dall’abitazione della donna, in palese violazione delle disposizioni imposte e aveva cercato di allontanarsi rapidamente alla vista del personale dell’Arma. Quindi ne è nato un breve inseguimento e poi bloccato e condotto presso la Stazione Carabinieri monserratina per la formalizzazione dell’arresto, motivo per cui il Tribunale ha deciso per la misura restrittiva della custodia in carcere.
Pertanto al termine delle formalità, il 36enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta (CA), come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.