Sedilo (Or), 2 Nov 2024 – Primo giorno di caccia al cinghiale e primo morto in Sardegna. Infatti, un uomo non è sopravvissuto al colpo di fucile, pare partito accidentalmente nelle campagne di Sedilo. Il 50enne è stato raggiunto da un colpo di fucile durante una battuta di caccia nelle campagne del paese dell’oristanese. Il cacciatore è deceduto poco dopo essere stato raggiunto dal pallettone, nonostante i tentativi di soccorso.
La vittima, Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano, per anni è stato presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia.
Dopo il ferimento i sanitari del 118 sono intervenuti velocemente assistiti anche da un elicottero, hanno cercato di rianimare il 50enne, raggiunto all’addome dal proiettile, ma le procedure salvavita sono purtroppo risultate vane e il medico ha dovuto constatarne il decesso.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri del comando provinciale di Oristano che hanno avviato indagini e accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Comments are closed.