Press "Enter" to skip to content

Trasporti, Assessora Barbara Manca replica a Ugo Cappellacci: “Comitato di monitoraggio tutt’altro che tardivo. Lo invito in Assessorato per un confronto costruttivo sui temi”.

Cagliari, 6 Nov 2024 - "Capisco che il deputato Ugo Cappellacci possa sentire l’esigenza di cercare visibilità sui giornali con attacchi di vario genere alla Giunta Todde che spaziano dalla sanità ai trasporti, ma il nostro obiettivo è più concreto: lavorare per risolvere problemi, compresi quelli lasciati irrisolti dai suoi alleati di centrodestra, che ancora oggi impattano sul trasporto dei sardi".

Lo afferma l'Assessora dei Trasporti Barbara Manca in risposta a una nota diffusa nella mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre, dal deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci.

"Le critiche di Cappellacci, senz'altro poco inclini ad affrontare il cuore delle questioni - prosegue Manca - denotano una scarsa conoscenza dell’impegno reale dell’Assessorato per garantire un’efficace continuità territoriale. Lungi dall'essere un atto di ‘trionfalismo’, per usare le sue parole, la convocazione del comitato di monitoraggio rappresenta un’azione concreta e mirata a superare le criticità del servizio aereo, rispondendo alle necessità di chi vive e lavora nell’isola. Ed è una scelta tutt'altro che tardiva visto che cade a pochissimi giorni dall'inizio del nuovo servizio di continuità territoriale e che è stata preceduta da numerosi incontri con i vettori".

"Il lavoro dell’Assessorato - spiega l'esponente dell'esecutivo regionale - non si limita a 'interpretare documenti', ma prosegue con interventi operativi e collaborazioni costanti con i vettori e con l’Enac per monitorare le prestazioni e affrontare disagi e anomalie applicando buon senso, razionalità e rigore. La convocazione del comitato di monitoraggio in questi giorni testimonia la volontà di offrire un servizio all’altezza delle aspettative e delle necessità del territorio. Siamo ben consapevoli dell’importanza della continuità territoriale per la Sardegna e continueremo a lavorare con impegno e concretezza, senza alimentare sterili polemiche".

Infine un invito all'ex governatore: "Se l'onorevole Cappellacci vuole concretamente condividere spunti, riflessioni e suggerimenti andando oltre il dibattito mediatico attraverso le note stampa, lo invito ad un più efficace e costruttivo confronto diretto negli uffici dell'Assessorato. È già capitato che altri parlamentari sardi di varia estrazione politica, anche del centrodestra, siano venuti in Assessorato per dialogare sui temi. Da parte nostra porte aperte. L'importante è essere tutti d'accordo sul fatto che la continuità territoriale e il diritto alla mobilità dei sardi siano temi che stanno a cuore a tutta la popolazione a prescindere dal dibattito politico". Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.