Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della compagnia di Sassari hanno arrestato un uomo per tentato furto su autovettura.

Sassari, 13 Nov 2014 - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Sassari, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile di aver tentato un furto ai danni in un’autovettura parcheggiata all’interno di un garage privato.

In particolare i militari sono intervenuti velocemente perché allertati tramite una chiamata giunta al numero unico di emergenza 112 che segnalava che in via Buccari un soggetto sconosciuto si era introdotto all’interno di un garage, verosimilmente per commettere un furto.

Pertanto, il personale dell’Arma giunto sul posto e ottenuta una sommaria descrizione del soggetto da ricercare, i militari si sono messi alla ricerca del sospettato, rintracciato poi in via Romangia e subito bloccato. A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno appurato che il sospettato aveva tentato di asportare l’impianto stereo di una Fiat Punto, non riuscendo nel suo intento presumibilmente perché disturbato durante l’azione. Quindi a conclusione della perquisizione eseguita l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di una chiave a brugola utilizzata con ogni probabilità per scardinare serrature e portiere, oltre ad un coltello e alle chiavi della Punto che erano state lasciate dal proprietario all’interno del veicolo.

All’esito dell’attività investigativa, l’uomo è stato dichiarato in arresto in arresto e trattenuto presso camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, a disposizione della Procura della Repubblica di Sassari.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.