Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace arrestano un disoccupato di 45 anni di Cagliari per maltrattamenti contro familiari a Elmas.

Elmas (Ca), 13 Nov 2024 – Alle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato in flagranza di reato, un disoccupato di 45 anni, residente a Elmas, per maltrattamenti contro familiari.

Secondo gli accertamenti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, durante la notte si sarebbe introdotto più volte nell’abitazione della moglie, aggredendola verbalmente in presenza delle figlie minorenni, mettendo a soqquadro l’appartamento e creando un clima di terrore e disagio per l’intera famiglia. L’ultima volta, dopo la chiamata al Numero Unico Europeo (112 Nue), l’uomo è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo dei militari, evitando così il confronto diretto con le forze dell’ordine e prolungando l'angoscia della vittima e delle sue figlie.

Tuttavia, prevendendo che la cosa potesse accadere nuovamente, i militari sono rimasti in zona e, nelle prime ore di questa mattina, l’uomo è tornato nuovamente nei pressi della casa della donna, urlando insulti e minacce, ma questa però il risultato è stato diverso perché i Carabinieri sono arrivati immediatamente e sono riusciti a intercettarlo. Pertanto il disoccupato è stato posto in sicurezza, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente.

Quindi l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso in una cella della Casa Circondariale di Uta, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, immediatamente informata dal personale dell’Arma in servizio.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della rapidità d’intervento da parte dei Carabinieri per proteggere le vittime di violenza domestica e assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.