Sinnai (CA), 10 Dic 2024 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Settimo San Pietro, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un imprenditore edile di 59 anni, residente nel comune cagliaritano e già noto alle forze dell’ordine. L’intervento è stato effettuato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale Ordinario di Cagliari – Ufficio Esecuzioni Penali, che disponeva la sua immediata traduzione in carcere.
L’uomo, originario del cagliaritano, è stato condannato in via definitiva a scontare una pena di cinque anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, reato commesso tra febbraio 2015 e febbraio 2016 a Settimo San Pietro. E secondo quanto emerso dalle indagini che hanno portato alla condanna, i comportamenti dell’imprenditore avevano causato gravi sofferenze alla vittima, imponendo un contesto di sopraffazione.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta (CA), dove sconterà la pena prevista.
I Carabinieri confermano il loro costante impegno nel contrasto ai reati di violenza domestica e nel garantire la sicurezza delle comunità locali.
Comments are closed.