Press "Enter" to skip to content

Il mondo stia attendo e specialmente l’Europa a quei due. Trump, presto incontro con Putin al quale sicuramente lascerà campo libero in ucraina per far vedere che lui lo corromperà facendogli fare affari immobiliari tramite i suoi figli.

Cagliari, 23 Dic 2024 – Questi due, Tramp e Putin, si intendono alla perfezione il secondo già sanguinario dittatore e il primo aspirante tale.

Il presidente eletto americano, Donald Trump, ha detto che all'inizio della sua amministrazione potrebbe esserci un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. Parlando ai sostenitori durante all'evento Turning Point Usa a Phoenix, Trump ha affermato che porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina è "una delle cose che voglio fare rapidamente", suggerendo che un incontro con Putin potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. "E' una delle cose che voglio fare, e in fretta. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra", ha detto Trump. Nel corso dell'intervista rilasciata ai media la scorsa settimana, Putin ha dichiarato di essere "pronto" per possibili colloqui con Trump. Trump ha ripetutamente espresso il desiderio di una rapida conclusione della guerra tra Russia e Ucraina, pur dichiarando un'apertura a negoziare con Putin per risolvere il conflitto.

Il capo del Cremlino, Vladimir Putin ha dichiarato giovedì scorso di essere disposto a incontrare Trump "in qualsiasi momento", anche se non sa quando avverrà l'eventuale incontro perché il politico statunitense "non ha detto nulla" al
riguardo. "Non ci parliamo da quattro anni. Sono pronto a farlo in qualsiasi momento e anche a incontrarmi", ha detto il leader russo nella sua ultima conferenza stampa dell'anno. La scorsa settimana il Cremlino ha riferito che il leader
russo non aveva ricevuto alcun invito da Trump a partecipare al suo insediamento, che avverrà il prossimo 20 gennaio.

Volodymyr Zelensky ha detto ai diplomatici ucraini che il Paese dovrà lottare per convincere gli alleati a consentirgli di aderire alla Nato, ma ha descritto l'obiettivo come "raggiungibile" nella ricerca di garanzie di sicurezza per proteggerlo dalla Russia. Lo riporta il Guardian. "Tutti noi comprendiamo che l'invito dell'Ucraina alla Nato e l'adesione all'alleanza possono essere solo una decisione politica", ha detto Zelensky ai diplomatici a Kiev, aggiungendo che l'obiettivo è "raggiungibile solo se lottiamo per questa decisione a tutti i livelli necessari".

Comments are closed.