Press "Enter" to skip to content

A Roma donna morta travolta da un albero: aperta inchiesta dalla Procura per omicidio colposo.

Roma, 23 Dic 2024 - La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, contro ignoti, dopo la morte di una donna travolta da un albero nel parco Livio Labor in via Cesare Massini, nella zona di Colli Aniene. La vittima, Francesca Ianni, 45 anni, era seduta su una panchina insieme a un'altra donna rimasta ferita. Illesi invece i tre figli minori che erano con lei al parco.  Sul posto ha effettuato un sopralluogo il Pm di turno Mario Dovinola.

L'albero, caduto molto probabilmente per il forte vento, su disposizione dell'autorità giudiziaria verrà sequestrato.

Disagi anche in tutte le regioni d’Italia, in particolare in Sardegna, dove il vento soffia a circa 120 chilometri orari, mettendo a dura prova il lavoro del Vigili del Fuoco della città. Infatti, si registrano numerosi cedimenti di alberi e rami strappati e fatti volare via dal forte e gelido vento.

Invece in queste ora saranno è previsto l’arrivo di bufere di neve che permeeranno tutta la penisola e isole in generale, ma il vero protagonista, in queste ultime regioni, oltre al gelo e neve sarà ancora il vento. Ed entro Natale sono previste due tempeste polari. 

La perturbazione chiamata Tempesta Dionisio porterà maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge diffuse, vento forte, brusco calo termico e nevicate anche al di sotto di 1000 metri. In particolare, è attesa una notevole intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h. Le fredde correnti di origine polare in discesa da nord nel frattempo causeranno un generale e brusco calo termico, con le temperature che quindi scenderanno verso valori inferiori alle medie stagionali.

Prevista una significativa intensificazione quindi della ventilazione e una diminuzione delle temperature con conseguenti precipitazioni nevose a quote basse. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.