Press "Enter" to skip to content

Tempestivo intervento dei carabinieri di Olbia in soccorso ad una donna animata da intenti suicidari.

Olbia, 3 Gen 2025 – Questa mattina i Carabinieri della Centrale Operativa dei Reparto Territoriale di Olbia hanno ricevuto una chiamata a mezzo del numero unico di emergenza 112, da parte di una donna residente nel territorio olbiese, in preda alle lacrime e ad un forte stato di agitazione, che si trovava da sola nella sua abitazione.

La poveretta, a più riprese, ha espresso ai militari le proprie volontà di suicidio, poiché intenzionata a porre fine ad un abituale ed incontrollato stato di dipendenza dalle sostanze alcoliche. Gli operatori della Centrale hanno immediatamente interpretato il tenore delle esternazioni ed il pianto di sottofondo come una richiesta di aiuto in un momento disperato.

Acquisito rapidamente il nome e l’indirizzo di residenza della signora, il personale dell’Arma della Centrale hanno messo in allarme immediatamente la pattuglia dei Carabinieri più vicina, senza mai interrompere la delicata conversazione in corso ed intrattenendo la donna per oltre 10 minuti, cercando di rassicurarla e di farla desistere dalle proprie intenzioni.

Quindi i militari, una volta giunti sul posto, hanno rasserenato la signora e le hanno fatto compagnia per oltre un’ora, ascoltandola ed alleviando il suo stato di sofferenza. Poi hanno contattato il convivente della donna che, assente dall’abitazione per motivi lavorativi, ha fatto immediato ritorno a casa ed ha ringraziato i militari per il loro intervento.

Comments are closed.