Press "Enter" to skip to content

Carabinieri delle Stazioni di Ca-Villanova e Ca-Sant’Avendrace arrestano in flagranza di reato per furto di materiale edile un 45enne di Cagliari.

Cagliari, 13 Gen 2025 – Durante la notte, i Carabinieri delle Stazioni di Villanova e Sant’Avendrace, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 45 anni, residente a Cagliari, per furto di materiale edile.

L'intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che indicava movimenti sospetti all'interno di un cantiere situato in via Principe di Piemonte. Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno sorpreso l'uomo mentre si appropriava di 15 pannelli per armatura, del valore complessivo di circa 750 euro. Poco dopo, l’indagato è stato fermato in via Corridoni, a breve distanza dal cantiere, ancora in possesso della refurtiva.

Quindi i Carabinieri hanno proceduto alla restituzione immediata del materiale al titolare dell’impresa edile, un uomo di 46 anni residente a Settimo San Pietro, che ha formalizzato denuncia per il furto.

L’arrestato, già noto alle forze di polizia, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza presso la Stazione dei Carabinieri fino a questa mattina, quando è stato accompagnato al Tribunale Ordinario di Cagliari per il giudizio direttissimo.

Questo episodio testimonia l’efficacia del pronto intervento coordinato dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare i reati contro il patrimonio e nel garantire il rispetto della legalità sul territorio.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.