Press "Enter" to skip to content

Due uomini arrestati dai Carabinieri della compagnia di Valledoria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Valledoria (SS), 14 Gen 2025 - Nel corso della tarda serata di ieri, a Santa Maria Coghinas, centro della provincia sassarese, i Carabinieri della Compagnia di Valledoria, durante le consuete attività di controllo del territorio di competenza e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini poiché ritenuti responsabili di detenzione di Cocaina e Marijuana ai fini di spaccio.

Nella circostanza i militari impegnati in attività di pattugliamento, hanno notato l’atteggiamento sospetto di un giovane che stava percorrendo a piedi quelle strade cittadine, decidendo di sottoporlo a controllo.

Pertanto, a seguito della perquisizione eseguita, il fermato è stato effettivamente trovato in possesso di circa 30 grammi di Marijuana e per tale ragione il controllo veniva esteso all’abitazione dell’uomo.

Quindi, presso l’appartamento, abitato anche da un complice, sono state rinvenute altre 130 dosi di Cocaina del peso complessivo di circa 65 grammi, un ovulo della stessa sostanza di circa 11 gr e di una bilancia di precisione verosimilmente utilizzata per il confezionamento delle dosi.

La sostanza stupefacente e la bilancia sono stati quindi sottoposti a sequestro mentre i due uomini sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Subito dopo, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, sono stati condotti presso il carcere di Sassari-Bancali in attesa dell’udienza di convalida.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.