Olmedo (SS), 15 Gen 2025 - Nel corso della giornata di lunedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Olmedo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare i militari sono intervenuti rapidamente a seguito della richiesta di un cittadino che aveva subito il furto del proprio telefono cellulare e del portafoglio.
Giunta sul posto la pattuglia dell’Arma hanno bloccato il presunto ladro che effettivamente è stato trovato in possesso della refurtiva asportata poco prima alla malcapitata vittima.
Pertanto i Carabinieri, a seguito degli immediati accertamenti eseguiti, hanno appurato che l’uomo, alle prime luci dell’alba, era riuscito ad impossessarsi di un borsello, custodito all’interno di un veicolo parcheggiato in una via del comune di Olmedo. E qui, in maniera fulminea e approfittando del buio e della momentanea assenza del proprietario del veicolo, era riuscito a rubare un telefono cellulare e un portafoglio contenente soldi in contanti, documenti e carte di credito.
Il ladro aveva quindi cercato di fuggire a piedi ma la vittima si era accorta del furto allertando la locale Stazione Carabinieri che ha fatto intervenire la pattuglia che ha poi bloccato definitivamente l’uomo. Successivamente i militari hanno esteso le ricerche di eventuale altra refurtiva anche all’interno dell’abitazione dell’uomo e a seguito dell’ispezione eseguita all’interno dell’appartamento, sono stati rinvenuti altri oggetti con ogni probabilità provento di furto nonché vari strumenti utilizzati per lo scasso.
Gli accertamenti esperiti subito dopo hanno permesso di stabilire che il materiale rinvenuto era stato asportato da una locale attività commerciale, pertanto la refurtiva, consistente in attrezzatura da lavoro, è stata immediatamente restituita all’avente diritto.
Al termine delle attività di rito, l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattina di ieri presso il Tribunale di Sassari. E al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Villacidro.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.