Press "Enter" to skip to content

Dalla Cia Sardegna il grido d’allarme dell’agricoltura isolana: analisi, appelli e richieste dall’Assemblea provinciale Cagliari – Sud Sardegna.

Cagliari, 16 Gen 2025 - Calo dei redditi, crescita dei costi di produzione, mancanza di chiare ed efficaci scelte di politica economica rivolte al sostegno delle imprese, siccità e cambiamenti climatici, applicazione della nuova Pac.

Sono una parte dei principali problemi del comparto agricolo sardo, analizzati questa mattina a Cagliari dalla Cia Sardegna, riunita al Caeser’s Hotel di via Darwin per l’Assemblea provinciale della Cia Cagliari – Sud Sardegna.

Un’assemblea cui hanno partecipato il presidente e il direttore regionali della Cia, Francesco Erbì e Alessandro Vacca, il presidente provinciale Cagliari – Sud Sardegna, Matteo Frau, i vertici degli altri organismi provinciali dell’isola e che ha visto come relatore d’eccezione il direttore generale di Argea Sardegna, Gianni Ibba, che ha illustrato l’analisi: “I pagamenti di fondi agricoli europei – Situazione del comparto agricolo – Criticità e soluzioni”.

A entrare nel merito delle singole problematiche che affliggono l’agricoltura sarda – conclude la nota -  sono stati il direttore regionale di Cia Sardegna, Alessandro Vacca, che ha presentato il documento dell'Assemblea, indicando non solo i mali del settore, ma proponendo anche soluzioni concrete e sollecitando le istituzioni preposte a interventi rapidi, quindi il presidente provinciale Matteo Frau, gli agricoltori e allevatori e in conclusione, il presidente regionale, Francesco Erbì. Com

Comments are closed.