Press "Enter" to skip to content

Al Comune di Cagliari primo posto nel Premio Luigi Crespellani. Il capoluogo sardo si è distinto per il progetto del Laboratorio di ecologia urbana, istituito a settembre con la fase di partecipazione avviata per il nuovo Piano urbanistico comunale (Puc)

Cagliari, 17 Gen 2025 - Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale di Cagliari per il primo posto nel “Premio Luigi Crespellani”, per gli enti locali regionali che si sono distinti per innovazione organizzativa nella gestione delle funzioni associate, per il progetto del Laboratorio di ecologia urbana, istituito a settembre con la fase di partecipazione avviata per il nuovo Piano urbanistico comunale (Puc).

Il Laboratorio di ecologia urbana è lo strumento, pensato in stretta correlazione con LabMet, il Laboratorio Metropolitano di innovazione della Città Metropolitana di Cagliari, attraverso cui far conoscere le trasformazioni in atto e per dare modo a cittadine, cittadini e associazioni di poter contribuire alla cura della città, con l’obiettivo di monitorare i processi di rigenerazione urbana in corso e stimolarne di nuovi. È un luogo aperto al confronto nell’ottica della crescita sostenibile e inclusiva, con il compito di attivare collaborazioni, protocolli di intesa, tirocini, partnership scientifiche e tecniche per la realizzazione di iniziative, mostre, esposizioni, seminari, processi partecipativi e attivando collaborazioni con altre istituzioni e agenzie urbane italiane ed europee. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.