Cagliari, 20 Gen 2025 - Una grande partita fatta di gioco e sofferenza con Sinner che stringe i denti e vince in quattro set con Rune. E' stato sempre lì, anche nei momenti difficili fino a quando al quarto set si è ripreso.
"Tutti i match hanno le loro difficoltà, Giron è stato solido da dietro e ha servito bene la prima. Ho avuto qualche difficoltà nel rispondere, ma posso migliorare". E' il commento di Sinner dopo il match vinto in tre set con lo statunitense Marcos Giron, Jannik Sinner: "Oggi la percentuale di punti a rete non è stata buona, cerco di migliorare. È parte del gioco: alcune cose vanno meglio, altre peggio. Mentalmente cerco di restare sul pezzo che è la cosa più importante, se voglio restare in questo torneo devo migliorare, spero di alzare il livello al prossimo turno".
"Oggi è stata una partita durissima, è difficile trovare partite 'serene' negli Slam perché il livello è talmente alto che per vincere si deve sempre lottare e dare tutto in campo. Oggi mi è andata bene, per fortuna non ho mai mollato, sono stato bravo a non abbattermi, a continuare a giocare e a crederci, sapevo che prima o poi qualcosa di buono sarebbe arrivato". Cosi' Lorenzo Sonego commenta, in conferenza stampa, il successo, in rimonta, contro l'ungherese Fabian Marozsan che gli è valso la qualificazione agli ottavi di finale degli Australian Open.
Per la prima volta agli ottavi di finale nel torneo australiano, il torinese ora sfiderà il 19enne qualificato statunitense Tien: "E' giovane, è spensierato e qui ha vinto partite molto difficili. E' sempre complicato affrontare questi giovani perché giocano liberi, più spensierati. Anche io quando ero più giovane giocavo così. Per quel che mi riguarda, però, ora sono sicuramente più consapevole dei miei mezzi, ho più fiducia e mi sento migliorato. Arrivo contento e motivato a questo appuntamento. Sarà un match intenso e duro, ma sono fiducioso".
Simone Bolelli e Andrea Vavassori si qualificano ai quarti di finale nel doppio degli Australian Open. Nel terzo turno la coppia azzurra, che nell’edizione in corso del Grande Slam ha vinto tutti i set, supera gli spagnoli Pedro Martinez e Jaume Munar, sconfitti con il punteggio di 6-3, 7-6(6). Martedì ai quarti Bolelli e Vavassori affrontano per la prima volta i portoghesi Nuno Borges e Francisco Cabral.
Quella degli azzurri contro Martinez e Munar è una partita dai due volti. Nel primo set dominano, nel secondo sono costretti a inseguire gli avversari. Gli spagnoli vanno in vantaggio per 3-0, ma Bolelli e Vavassori recuperano un break di svantaggio e chiudono al tie-break dopo avere annullato un set point.
Comments are closed.