Press "Enter" to skip to content

Espulsione di un senegalese da parte degli agenti della Questura di Oristano che lo hanno poi lo hanno accompagnato alla frontiera di Roma-Fiumicino dove poi è stato imbarcato su un volo diretto nel suo paese.

Oristano, 7 Feb 2025 – Il personale della Polizia di Stato di Oristano, ha eseguito il rimpatrio di un senegalese, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Il soggetto, ex richiedente asilo, irregolare sul territorio, a seguito di rigetto dell’istanza di protezione internazionale, è divenuto destinatario di un provvedimento di espulsione firmato dal Prefetto poi eseguito con un decreto del Questore di accompagnamento coattivo alla frontiera.

Il risultato è stato conseguito grazie all’attività scrupolosa dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Oristano che ha curato le fasi organizzative e attuative dell’espulsione in stretta sinergia e collaborazione con il Comune di Oristano, l’Autorità Diplomatica senegalese e la Polizia di Frontiera di Cagliari-Elmas e Roma-Fiumicino.

Le attività di rimpatrio sono state eseguite dal personale dell’Ufficio Immigrazione e dell’U.P.G.S.P. della Questura, mediante scorta nazionale assicurata da due poliziotti della Polizia di Stato che hanno garantito la sicurezza delle operazioni accompagnando il soggetto presso la Frontiera di Roma-Fiumicino, dove è stato imbarcato su un volo diretto in Senegal.

Proseguiranno anche nel prossimo futuro i servizi straordinari di controllo del territorio organizzati dalla Polizia di Stato e finalizzati all’individuazione dei cittadini stranieri irregolari, ai fini del loro successivo rimpatrio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.