Press "Enter" to skip to content

Viola il divieto di avvicinamento nonostante il braccialetto elettronico, arrestato a Sennori dai Carabinieri della compagnia di Porto Torres.

Porto Torres (SS), 8 Apr 2025 – La notte scorsa, a Sennori, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres hanno arrestato a Sennori, un uomo poiché gravemente indiziato dei reati di violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Nella circostanza i militari sono intervenuti nel paese del sassarese perché messi in all’allarme dal braccialetto elettronico in quanto l’uomo si trovava nei pressi dell’abitazione di alcuni parenti, nonostante il divieto di avvicinamento impostogli dall’Autorità Giudiziaria. In particolare il provvedimento giudiziario si era reso necessario in quanto il personale dell’Arma, a seguito delle indagini, avevano accertato che lo scorso mese di marzo l’uomo, per futili motivi, aveva aggredito alcuni familiari, danneggiando anche mobili e suppellettili della loro abitazione. E a seguito di questo fatto, la Procura della Repubblica di Sassari aveva prima ordinato l’allontanamento urgente dalla casa familiare, disponendo poco dopo il divieto di avvicinamento con applicazione del “braccialetto elettronico” in ragione del grave stato di ansia e timore provocato alle vittime.

Quindi l’uomo, dopo essere stato bloccato, è stato fermato e condotto in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.