Press "Enter" to skip to content

Un 25enne già agli arresti domiciliari per reati commessi nel 2024 trovato dai Carabinieri della compagnia di Carbonia in una via della cittadina: nuovamente arrestato per evasione.

Carbonia (Su), 9 Apr 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Carbonia, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 25enne disoccupato del luogo, con precedenti di polizia e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per un procedimento penale legato a fatti commessi nel 2024.

Il giovane è stato sorpreso dalla pattuglia in servizio, mentre si aggirava per le vie della cittadina del Sud Sardegna, in evidente violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.

I militari, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio, lo hanno immediatamente riconosciuto, fermato, e subito dopo condotto in caserma dove, ultimate le formalità di rito, è stato nuovamente dichiarato di arresto per evasione. E subito dopo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato ricondotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, prevista per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.

L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di controllo quotidianamente svolta sul territorio dall’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle misure restrittive e la sicurezza della collettività.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.