Press "Enter" to skip to content

Gdf Nuoro: La Guardia di Finanza dona IL sangue.

Nuoro, 17 Apr 2025 - Un gesto di grande solidarietà da parte delle Fiamme Gialle ogliastrine. Infatti, ancora una volta, la Guardia di Finanza si distingue per generosità e senso civico.

Ieri, presso la caserma di Tortolì, i finanzieri hanno partecipato con entusiasmo a una raccolta di sangue che ha permesso di donare ben 17 sacche, contribuendo concretamente a sostenere il sistema sanitario locale.

L’iniziativa, giunta ormai alla terza edizione, ha coinvolto non solo i finanzieri ma anche i loro familiari e conoscenti, che si sono ritrovati nella sede del Reparto per partecipare alla giornata di donazione. A supportare l’evento l’autoemoteca dell’Aasl Ogliastra, presente per tutta la mattinata.

La riuscita dell'iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione tra il Centro trasfusionale dell’Asl Ogliastra, diretto dalla dottoressa Giusy Cabiddu, l’Avis Comunale di Tortolì, presieduta da Luca Russo, e i Comandanti dei Reparti territoriali e di mare della Guardia di Finanza, Tenente Vincenzo Musone e Luogotenente Salvatore Cracchiolo.

L'appuntamento s’inserisce nel più ampio progetto di promozione della cultura del dono portato avanti dal Centro trasfusionale, dall’Avis comunale, in sinergia con la Guardia di Finanza, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più cittadini in una rete di solidarietà concreta e continua. Com

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.