Nella prima mattinata di ieri, i carabinieri della Stazione di Carbonia, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo cinofili del comando provinciale di Cagliari, hanno effettuato due perquisizioni domiciliari a casa di due giovani della città.
Nella prima abitazione è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, Tomas di Corato, di 21 anni, disoccupato.
Il pregiudicato, nel corso di perquisizione presso la sua residenza, è stato trovato in possesso di 45,5 grammi di hashish, di un bilancino di precisione con evidenti tracce della medesima sostanza, di un coltello a serramanico della lunghezza totale di cm 14, di cui cm 6 di lama, anch’esso con evidenti tracce di sostanza stupefacente, cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e 69.00 euro in contanti, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio,
Il giovane quindi è stato dichiarato in arresto e in attesa dell’udienza di convalida previsto per oggi.
Sempre nel contesto della stessa operazione di controllo del territorio, è stata inoltre effettuata la seconda perquisizione, sempre congiuntamente a personale del Nucleo cinofili di Cagliari, con un cane addestrato alla ricerca di armi ed esplosivi.
Nel corso della perquisizione effettuata a casa di F.F., di 22 anni, disoccupato, sono state rinvenute, occultate in una scatola di legno nascosto nel giardino di pertinenza dell’abitazione, 270 cartucce da caccia caricate a palla unica e 21 caricate a pallettoni, delle quali il ragazzo non ha fornito alcuna giustificazione, essendo lo stesso sprovvisto di porto d’armi.
Gli accertamenti adesso sono finalizzati a capire il motivo ed eventualmente per chi erano detenute tali munizioni. Quindi quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizionamento.