Approvato dalla Giunta Cappellacci il bilancio di previsione 2011 dell’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (Area). Diversamente dagli anni passati, la deliberazione proposta dall’assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, è approdata tempestivamente alla discussione dell’Esecutivo evitando la consuetudine dell’esercizio provvisorio.
L’Azienda prevede conti in attivo: il risultato netto positivo del conto economico è pari a 43.775 euro. Il totale generale a pareggio fra entrate e uscite, invece, è 216.190.001 euro. Come si evince dalla relazione tecnica allegata al bilancio, le attività istituzionali di Area, presieduta da Giorgio Sangiorgi, sono improntate allo sviluppo e al consolidamento dell’ottica “aziendalistica”.
Le politiche della struttura sono mirate a un monitoraggio costante dei programmi edilizi e degli interventi di manutenzione ordinaria, a un recupero delle morosità e alla prosecuzione del piano straordinario di alienazione degli alloggi in locazione. Il prospetto dimostrativo della gestione degli alloggi in locazione evidenzia inoltre come a fronte di costi per un importo di 26.131.578 euro si prevedono ricavi per altrettanti 26.155.677, con un saldo positivo di 24.099 euro. I ricavi della gestione degli alloggi costituiscono il 61,84% del totale della gestione complessiva, che ammonta a 42.259.694 euro. Red