I Carabinieri delle Compagnie di Cagliari, San Vito (Ca) e Quartu Sant'Elena (Ca) hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Mario Siddi, di 30 anni, Roberto Saddi, di 29 anni, di Cagliari, Victor Giordano, Quirino Porceddu, entrambi di 40 anni, e Luigi Tortora, di 45, per rapina.
I dettagli sono stati resi noti dal comandante provinciale dell'Arma, Col. Michele Sirimarco, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi questa mattina, alle 10.30, presso il Comando provinciale dei Carabinieri a Cagliari.
Mario Siddi è stato catturato grazie ad alcuni dettagli riguardanti le sue scarpe sportive. L'uomo, introdottosi in un'abitazione di Villasimius, avrebbe rapinato una donna puntandole un coltello alla gola dopo averla picchiata. La signora nell'occasione, intimorita, consegnò al malvivente 9mila euro.
Saddi, invece, nei primi giorni dello scorso dicembre, dopo aver malmenato la commessa a suon di pugni e con il calcio della pistola che aveva portato con sè, si sarebbe invece reso responsabile di una rapina ai danni dell'agenzia assicurativa Aurora, situata a Pirri, in via Santa Maria Chiara, che gli avrebbe fruttato 3mila euro.
Si è verificata invece a Sinnai, il 20 aprile scorso, la rapina all'Istituto di Credito Sardo effettuata da Giordano, Porceddu e Tortora per un bottino di 6mila euro.
Ad incastrarli uno scontrino ritrovato nel furgone utilizzato per il colpo, risultato essere rubato ad un pasticcere di San Sperate, e le telecamere di un'attività nei pressi della rivendita di dolci che filmò i tre all'atto del furto.
Dopo mesi di indagini, curate dal sostituto procuratore Alessandro Pili, è stato possibile identificare i cinque rapinatori, autori di tre rapine distinte.