Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per furto con destrezza Roberto Toro, di 41 anni, di Cagliari con numerosi precedenti penali.
Il pluripregiudicato, poco prima, su un autobus aveva sottratto il portafoglio dall’interno di una borsa ad una passeggera di un autobus che percorreva le vie del centro cittadino. Qui però i suoi movimenti sono stati notati da un latro passeggero che si è accorto di tutto e appena il ladro è sceso dalla mezzo pubblico lo ha inseguito e nel frattempo ha chiamato il 113. Quindi la centrale operativa ha inviato sul posto segnalato dal testimone due volanti ed una di queste ha raggiunto l’uomo che aveva chiamato e l’altra ha aiutato a perlustrare la zona per fermare poi il pluripregiudicato.
Toro è stato perciò individuato e poi bloccato e perquisito e trovato in possesso del denaro appena sottratto alla vittima derubata. Invece il portafogli è stato trovato, grazie all’aiuto del testimone, in un cespuglio dove lo aveva buttato poco prima il ladro.
I poliziotti, visti i risultati e la testimonianza acquisita hanno dichiarato in arresto il pregiudicato e dopo le formalità di legge negli uffici di via Amat, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni del giudice.