Siena (47) - Livorno (35) 4 – 0 - Al Franchi il Siena di Conte trova tre punti che cercava e soprattutto va al comando della classifica battendo la squadra di Pillon. Meglio il Livorno nei primi 45’ che però non sfrutta diverse occasioni poi Perticone lascia in 10 i suoi e nel secondo con la superiorità numerica il Siena diventa travolgente al 9’ Calaiò, al 16’ Mastronunzio, al 38’ Calaiò e al 43’ Vergassola.
Novara (45) – Cittadella (26) 2 – 2 - Non è certamente la squadra schiacciasassi della prima parte del campionato e allora per il Novara arriva ancora un pareggio casalingo. La squadra di Tesser inizia bene e trova il vantaggio su rigore di Motta e potrebbero anche raddoppiare ma i padovani nella ripresa entrano con altro piglio non ci stanno a fare la controfigura della gara e con Di Roberto trovano il pari. Padroni di casa nuovamente in vantaggio con l’ex Cagliari Parola al 30’ ma al 90’ Perna da il giusto pari ai suoi e così finisce in parità.
Sassuolo (24) - Portogruaro (25) 0 – 1 Vittoria e sorpasso per il Portogruaro di Agostinelli che sbanca il Braglia con un gol di Pià al 14’ del secondo tempo. Per la squadra di Gregucci non arriva la reazione e allora con il minimo i veneziani portanoa casa i tre punti.
Pescara (32) – Triestina (23) 0 – 0 - Bella gara all ‘Adriatico di Pescara ed il pari alla fine della gara è il risultato più giusto che premia giustamente le due squadre che si sono affrontate senza esclusione di colpi. Ma alla fine i portieri Pinna da una parte e Colombo dall’altra risulteranno i migliori in campo.
Albinoleffe (28) – Ascoli (22) 1 – 1 - Finisce in parità la sfida salvezza, un punto che non accontenta nessuna delle squadre. Feczesin da il vantaggio all’Ascoli all’8’ ma alla fione del primo tempo la squadra di Mondonico trova il pari con Torri. Nella ripresa i bergamaschi cercano il gol del vantaggio ma il risultato del primo tempo non cambia.
Piacenza (25) – Reggina (34) 3 – 2 Al - Garilli il Piacenza trova tre punti contro una Reggina che non vince da 5 giornate. Sono gli ospiti con il giovane Rizzo ad andare in vantaggio ma nel finale del tempo i padroni di casa prima pareggiano con Marchi e poi con Graffiedi vanno in vantaggio. La squadra di Atzori trova il pari con Bonazzoli su rigore ma al 43’ con Cacia segna il vantaggio meritato.
Empoli (30) -Varese (40) 1 - 1 - L’Empoli non approfitta della gara casalinga per rilanciarsi in classifica anche se davanti aveva la rivelazione di questo campionato: il Varese di Sannino cosi trova un buon punto in trasferta in un campo difficile e rimane agganciata alle zone alte della classifica. gol di Ebagua per il Varese al 16’ del primo tempo e pari di Coralli per i padroni di casa al 16’ del secondo tempo.
Crotone (29) – Torino (35) 1-1 - Il Torino continua a pareggiare, questa volta allo Scida di Crotone dove si assiste ad una bella gara. Con tante occasioni da una parte e dall’altra soprattutto nel primo tempo che però rimane sullo 0 a 0. Nella ripresa il Crotone di Corini ha tante chance per andare in vantaggio e ci riesce con Cutolo al 32’ ma Bianchi evita la sconfitta ai suoi al 34’
Vicenza (31) – Grosseto (31) 0 - 1 - I toscani centrano la terza vittoria consecutiva e agganciano in classifica proprio i veneti. La squadra di Maran non approfitta di un buon primo tempo conalcune buone occasioni non sfruttate dai suoi attaccanti e cosi gli uomini di Serena sbancano il Menti con De Fendi che nella ripresa centra il gol.
Padova (33) – Modena (29) 1 – 1 - Finisce in parità all’euganeo di padova. La squadra di calori domina per lunghi tratti la gara ma gli emiliani non rinunciano ad offendere e così malgrado una evidente supremazia territoriale per gli uomini di calori arriva solo un punto. Padova in avanti con vantaggiato e pari modenese con Mazzarani su rigore.
Classifica: Siena 47, Novara 45, Atalanta 44, Varese 40, Livorno , Torino 35, Padova, Reggina 34, Pescara 32,Groseeto, Vicenza 31,Empoli 30, Crotone, Modena 29, Albinoleffe 28, Cittadella 26, Piacenza, Portogruaro 25, Sassuolo 24, Triestina 23, Ascoli 22, Frosinone 20.
Ruggero Ruggeri