Press "Enter" to skip to content

“Bambino e adulto, famiglia e società a confronto sull’autismo”, un convegno a Iglesias per il sostegno dei malati.

Si terrà domani, sabato 22 dicembre, alle ore 9.00, a Iglesias, presso la Sala Riunioni dell'Ospedale Crobu, l'importante convegno "Bambino e adulto, famiglia e società a confronto sull'autismo", organizzato dalla ASL 7, tramite il dott. Gianfranco Desogus, responsabile del servizio formazione e qualità, in collaborazione con il sindacato dei medici pediatri della CIPe.

Prenderanno parte all'avento i maggiori esperti in materia, quali Alessando Zuddas, Professore Associato di Neuropsichiatria Infantile presso l'Università di Cagliari (Dipartimento di Neuroscienze, Responsabile. Sez. Clinica di Neuropsichiatria Infantile), Iosetto Doneddu, Direttore Struttura Semplice Dipartimentale "Centro Disturbi Pervasivi dello Sviluppo" presso l'Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" ed il dott. Antonio Pala, ma anche pediatri e medici di famiglia ed associazioni per le quali prenderanno la parola Marco Granata (Associazione Peter Pan), Laura Musino (Associazione Autismo Carbonia) e Giorgio Madeddu (Associazione Amici della Vita).

Si parlerà quindi di distrubi dello spettro autistico nelle diverse età della vita: Aspetti clinici, ma anche di riabilitazione sociale e del cavallo nelle problematiche psico-fisiche dell'infanzia. L'obiettivo è quello di fare il punto sulla possibilità di diagnosi precoce e sulla successiva terapia e sostegno di chi ne è affetto. Com.