Pietro Pittalis, vicepresidente vicario del gruppo PdL in Consiglio regionale, e Salvatore Amadu, consigliere regionale del PdL, si sono detti soddisfatti dell'approvazione dell'emendamento 40 sulla Sassari-Olbia che prevede una spesa di 700 milioni di euro per i lavori di messa in sicuressa della strada statale.
"Questa somma - ha dichiarato Pittalis - rappresenta un ulteriore elemento di certezza per l’avvio dei lavori nell’importante arteria di collegamento del nord Sardegna e un ulteriore e decisivo passo che consentirà l’apertura dei cantieri previsti dal progetto".
Appagato anche Salvatore Amadu, il quale ha definito la Sassari Olbia "un’arteria che necessita di importanti e urgenti interventi di messa in sicurezza".
"La lunga scia di sangue in questo importante tratto di collegamento fra le principali città del nord Sardegna – ha proseguito il consigliere – ci impone di poter cominciare i lavori al più presto, e questa somma, pur spalmata negli anni necessari per l’ultimazione dei lavori, stabilisce un punto fermo di questa amministrazione, cioè, la volontà, ora certificata dalla disponibilità finanziaria, che i lavori possano cominciare al più presto". Red. Red