L’Associazione “Amici del Carnevale olbiese” accende i motori della macchina organizzativa: per la decima edizione della festa in maschera il Comitato chiama a raccolta i giovani olbiesi e i maestri carrascialai.
Per la decima edizione del carnevale olbiese l’Associazione decide di fare le cose in grande.
“Quella del 2011 sarà un’edizione ricca di novità”, assicura Stefano Canu, presidente dell’Associazione Amici del carnevale olbiese.
Lunedì 10 gennaio 2011 i maestri carnevalai sono chiamati a raccolta: alle ore 18.30, nella sede dell’Associazione in via Torino, si terrà la prima riunione degli organizzatori coi capi carro.
Tante le novità in arrivo per l’edizione 2011 del “Carrasegare Olbiesu”, in primis il raddoppio delle sfilate. La prima in programma domenica 6 marzo 2011, la seconda martedì grasso, 8 marzo, con percorsi che potrebbero coinvolgere diverse parti della città.
Dalla prossima settimana saranno aperte le iscrizioni dei giganti di cartapesta che dovranno sfilare per le strade cittadine.
Le novità riguarderanno in primo luogo proprio i figuranti e maestri della cartapesta.
Quest’anno l’Associazione amici del carnevale olbiese ha deciso di venire incontro ai gruppi: per chi non dovesse avere lo spazio per costruire il Carro allegorico l’Associazione metterà a disposizione, sin dalla prossima settimana, un capannone in zona industriale, dotato di luce e acqua.
Lo spazio è sufficiente per sei carri allegorici di grandi dimensioni.
Nelle casse dell’Associazione sono previsti anche per quest’anno il contributo della Provincia di Olbia-Tempio e quello del Comune.
Per l’edizione 2011 restano confermate alcuni appuntamenti che ormai sono entrati a far parte della tradizione: a parte le sfilate, la storica frittellata in piazza e la festa dei bambini in piazza.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni sull’edizione 2011 del Carnevale olbiese è sufficiente recarsi nella sede dell’associazione, in via Torino, oppure contattare telefonicamente gli Amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680.
Come al solito nessun tema obbligatorio imbriglierà la fantasia dei costruttori.
Per i gruppi che hanno partecipato alle passate edizioni il comitato anche quest’anno ha previsto un piccolo finanziamento per la costruzione del nuovo carro.
Nelle prossime settimane verranno convocati a raccolta i dirigenti delle scuole cittadine:l’Associazione amici del carnevale olbiese vorrebbe infatti riprendere per quest’anno la tradizionale sfilata delle scuole, in programma la mattina del Giovedì grasso. Red