Inter(44) – Roma(39) 5 – 3 - I due allenatori mandano in campo le formazioni annunciate con Leonardo che affianca Pazzini ad Eto’o rilancia Snejder sulla trequarti, Ranieri schiera Borriello, Vucinic e Menes. La partita è bellissima, due avversari che si sono affrontati senza esclusioni di colpi. Gol e occasioni per segnarne altri fioccano al Meazza. Il risultato finale 5 a 3 per i nerozzurri è frutto di una carambola di emozioni che solo lo sport può dare. Vantaggio dell’Inter con Snejder che trova l’incrocio con un bel sinistro dopo due minuti, pareggio momentaneo di Simplicio.
La Roma sembra poter trovare facilmente la via del gol, con Vucinic e Menes davvero ispirati, ma le occasioni sprecate dai giallorossi vengono pagate a caro prezzo e allora arriva il gol di Eto’o che porta sul due a uno i suoi. Nella ripresa si ricomincia con le due squadre un po’ più attente ma l’Inter di questa sera è davvero una macchina alla quale va tutto bene, Pazzini scatta sul filo del fuorigioco e viene steso in area da Burdisso, rigore ed espulsione. Sul dischetto Eto’o che non sbaglia. La Roma sbanda, passano pochi minuti e l’attaccante camerunense mette un pallone al centro e Thiago Motta segna il 4 a 1. Partita chiusa? Neanche per sogno. La Roma trova il coraggio di andare sul 3 a 4 con Vucinic e Loria ma a 6 minuti dalla fine Cambiasso spegne ogni speranza ai giallorossi che tornano a casa con zero punti e vedono la classifica allungarsi. Diverso è il discorso per l’Inter di Leonardo - sette vittorie su otto in campionato - con un eventuale vittoria sulla Fiorentina nel recupero di campionato i campioni neroazzuri andrebbero a meno due dalla vetta, Milan avvisato.
Classifica: Milan 49, Napoli 46, Inter* 44, Lazio 42, Palermo, Udinese 40, Roma *39, Juventus 38, Cagliari 32, Chievo 31, Fiorentina*, Bologna* 29, Genoa 28, Sampdoria 27, Parma 26, Lecce 24, Brescia 23, Cesena 21, Bari 14