Il Carnevale Tempiese è ormai entrato nel vivo, L’inaugurazione della mostra fotografica dedicata al carnevale, da ammirare nei locali dell’Ufficio Turistico in Piazza Mercato, nel cuore della città, arricchita dagli scatti in bianco e nero delle più lontane edizioni della festa popolare, ha dato il via ufficiale alla manifestazione più attesa in Gallura. Mentre continua il lavoro degli “Amici della Cartapesta” impegnati nei ritocchi finali ai due carri più importanti delle sfilate allegoriche, Re Giorgio e Mannena, la città si prepara agli eventi collaterali che gradualmente accompagneranno alle tre sfilate principali di Giovedì 3 , domenica 6 e martedì 8 marzo ( ore 15.00) Domenica 27 Febbraio con inizio alle ore 11.00 in Piazza XXV Aprile, torna dopo 17 anni di silenzio il Raduno Bandistico Regionale. Una manifestazione che in passato ha calamitato l’attenzione dei media e del pubblico per la sua innata vivacità e popolarità.
Niente è più legato al clima delle feste del suono unico e inimitabile delle bande cittadine, spesso officine utili per la crescita dei ragazzi. Con il passare degli anni il raduno aveva ottenuto consensi e applausi tali da renderlo uno degli appuntamenti cardine del Carnevale Tempiese. L’edizione 2011 della regina fra le feste popolari, riapre le sue porte alle bande. Il palco posto in Piazza XXV Aprile, è destinato ad ospitare otto bande, provenienti da diverse località dell’isola.
Programma domenica 27 febbraio - P.zza XXV Aprile, ore 11.00
XII Raduno Bandistico Regionale
Ore 11.15 - Sfilata Bande nel centro storico
Ore 11.30 - P.zza Gallura. Saluto delle autorità ed esibizione
Bande Musicali.
Ore 16.00 - P.zza Gallura. Concertone Finale
Ore 17.30 - P.zza Gallura. Frittellata gigante, offerta dal Comune e dalla Pro Loco, in compagnia dello storico complesso musicale “The Cangaroo. Conduce :Angelo Mavuli. Com