Ennesimo atto intimidatorio nell'Isola: questa mattina, a Gesturi (VS), è stata ritrovata una bomba davanti al Municipio.
A fare la scoperta un Vigile urbano che alle 7.00 circa ha immediatamente allarmato i Carabinieri i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona assieme agli artificieri del Comando provinciale.
Non si sa se l'ordigno, costruito con un tubo metallico, esplosivo e fili elettrici collegati a un detonatore e una ventina di centimetri di miccia, non sia stato acceso per mancanza di tempo o per una precisa scelta dei malviventi.
Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, a tal proposito ha dichiarato: "Un gesto ignobile, opera di qualche mentecatto".
"Chi in maniera vile compie atti intimidatori nei confronti della comunità e viola non sono le regole più elementari della democrazia e della legalità, ma anche i principi e i valori fondamentali della società sarda, si pone automaticamente al di fuori della stessa. Auspico - ha concluso Cappellacci - che quanto prima i responsabili di questo atto scellerato siano assicurati alla Giustizia. Esprimo al sindaco, ai consiglieri comunali e all’intera comunità di Gesturi il mio più forte sentimento di vicinanza e solidarietà".